HOTEL LONE, Rovigno, Croazia

  • lone_230.jpg

    lone 230

  • Hotel-Lone-4.jpg

    Hotel-Lone-4

  • lone_290.jpg

    lone 290

  • lone_220.jpg

    lone 220

1 | 4

 

 

Un “transatlantico” di lusso immerso nel secolare

e suggestivo parco di Punta Corrente nel cuore

della pittoresca città di Rovigno: questo è Lone,

il primo design-hotel a cinque stelle della catena

alberghiera Maistra Inc.

 

Progettato dal team di architetti croati 3LHD, l'albergo Lone rivela subito la volontà di coniugare estetica, funzionalità e tecnologia armonizzando esterno e interno, architettura e design.

 Le linee sinuose della struttura esterna ricordano il movimento delle onde che lambiscono la vicina costa, ma la sua forma deriva dalla precisa intenzione di integrare la natura e l’edificio, sfruttando al massimo il contatto tra gli ambienti e la pineta in cui Lone è immerso. Le stanze sono disposte verso l’esterno, la parte centrale è dedicata agli spazi comuni. Anche qui materiali e cromatismi riproducono le sensazioni offerte dal lussureggiante paesaggio circostante e grandi specchi riflettono la luce proveniente dall'esterno dando vita a un affresco luminoso.

 

 

Molti dei mobili e delle sedute sono stati disegnati espressamente per Lone, ma alcuni sono stati scelti dagli architetti dello studio 3LHD nel panorama dell’offerta internazionale.

Tra questi, i tavoli Voilà, Web e La, prodotti da Area Declic. Tavoli dal design essenziale, funzionali e modulari, che si accompagnano con discrezione alla grande architettura contemporanea.

 

 


Area Declic e Debi sono marchi Arrmet srl – Via Volta, 8 – 33044 MANZANO (UD) – Tel: 0432.937065/6 – Fax: 0432.740102 – P. IVA 00452180300 | Privacy e cookie policy