CASTELFALFI RESORT, Firenze, Italia

  • La-Ghialla-from-above-rs-1900x756.jpg

    La-Ghialla-from-above-rs-1900x756

  • Area Declic_Castelfalfi1.jpg

    Area Declic Castelfalfi1

  • Area Declic_Castelfalfi2.jpg

    Area Declic Castelfalfi2

  • Area Declic_Castelfalfi3.jpg

    Area Declic Castelfalfi3

1 | 4

“C’è un piccolo borgo medievale, nel cuore della Toscana, che risale a 800 anni fa ed è stato abitato fino agli anni ’60, quando i suoi abitanti lo hanno lasciato con il miraggio della città, rendendolo quasi un paese fantasma. Questo paese è tornato alla vita, grazie ad un progetto impegnativo e lungimirante, che lo ha restituito, ristrutturato e nuovamente abitabile. […] Castelfalfi vive del suo incantato isolamento, ma è un gioiello incastonato in una delle regioni più ricche d’arte e cultura non solo d’Italia, ma del mondo.”

Castelfalfi è una resort di lusso con alberghi, piscine e campi da golf, ma anche appartamenti privati, ville e negozi.

 

Un piccolo contributo alla bellezza del luogo e al rigore della ristrutturazione viene anche da Area Declic: le sedie Formula, disegnate da Matthias Demacker, sono state scelte per arredare una delle sale riunione. Le sfumature calde e i materiali naturali, abbinandosi alle linee essenziali del contesto, creano un ambiente che rimanda alla sobrietà medioevale tanto quanto alle tendenze più attuali.

 

Tre diverse configurazioni

della Sala Congressi

all'hotel La Tabaccaia

al Toscana Resort Castelfalfi,

con le sedie Formula intorno ai tavoli.

 

 

 

Il color nero del sedile di Formula e l’innovativo materiale di cui è fatto –  poliuretano FreeForm Advanced – sembrano emblematicamente firmare l’approccio dell’intero progetto, dove si coniugano in maniera mai scontata modernità e tradizione.

 

 


Area Declic e Debi sono marchi Arrmet srl – Via Volta, 8 – 33044 MANZANO (UD) – Tel: 0432.937065/6 – Fax: 0432.740102 – P. IVA 00452180300 | Privacy e cookie policy