CAFE HAVANA, Dubai, UAE

  • Palm sled_Furniture 7.jpg

    Palm sled Furniture 7

  • Sunny 4G_Furniture 2.jpg

    Sunny 4G Furniture 2

  • Sunny 4G_Furniture 1.jpg

    Sunny 4G Furniture 1

  • Palm sled_Furniture 3.jpg

    Palm sled Furniture 3

  • Palm sled_Furniture 1.jpg

    Palm sled Furniture 1

1 | 5

Café Havana è una catena di ristoranti in Dubai,

proprietà di Bin Hendi Enterprises, la grande impresa

attiva nell'edilizia, nel retail, nell'hospitality,

ma anche proprietaria di una delle più importanti

stazioni televisive degli Emirati Arabi.

Del gruppo fa parte anche Baituti Designs, che si occupa

dell'Interior Design degli immobili di proprietà dell'azienda.

 

Havana Cafe' in Dubai

 

Maud Amara ha progettato gli interni di uno dei più importanti Café Havana, quello dalle cui terrazze si può ammirare il Burj Dubai, il più altro grattacielo al mondo.Per l'esterno il progettista ha scelto Sunny, la nostra poltroncina in plastica leggera e impilabile, per l'interno Palm, comoda seduta imbottita.

 

Nelle sue stesse parole: "l'intenzione era di dare un'immagine nuova, una nuova atmosfera. Quando si parla di "Café Havana " - racconta - " viene subito in mente un posto ai tropici (proprio come Havana), e si pensa a un luogo dove fermarsi a godere un caffè, e magari anche un sigaro. Questa è l'immagine che volevamo riflettere nell'Interior Design."

 
La dominante arancione e il legno contribuiscono a creare un'atmosfera calda. Le onde sospese di plastica trasparente, il soffitto ondulato, la curva arancione sul muro in boiserie, sono stati pensati per suggerire  un ambiente raccolto dove la gente potesse cenare.

"La scelta degli arredi - precisa Maud Amara - è stata cruciale: la sedia Palm si è rivelata ideale, perché sposa confort e linea. L'alta qualità, immediatamente percepibile da dettagli quali le finiture - per esempio le nitide cuciture, concorrono a farne davvero un bel pezzo di Design.". 

 

   

 

 

 


Area Declic e Debi sono marchi Arrmet srl – Via Volta, 8 – 33044 MANZANO (UD) – Tel: 0432.937065/6 – Fax: 0432.740102 – P. IVA 00452180300 | Privacy e cookie policy